Maestra

Home » Danza Orientale » Maestra

Rossella Nutile (Tahira Galiya)
insegante di danze orientali 

Psicologa e psicoterapeuta, ha iniziato ad appassionarsi al mondo delle danze orientali durante i suoi studi universitari a Roma, vedendo ballare per la prima volta la danzatrice e isegnante italo tunisina, Maryem Bent Anis (Art Director Marhaba Belly Festival Roma, Art Director del Taus Club, fondatrice dell' Accademia Danza Orientale Roma; Insegnante festival del Cairo”AhlanWa Sahlan”; maestra diplomata Midas – Tecnico FIDS). Si è così iscritta alla sua accdemia ed lì che ha mosso i primi passi e si è formata. Una volta laureatasi presso la Sapienza di Roma in psicologia del benessere nel corso della vita, ha lasciato la capitale per continuare i suoi studi e diplomarsi in psicoterapia, ma non ha mai abbandonato lo studio delle danze orientali.

Incontra quindi Claudia Soheir, danzatrice e insegnante di danza orientale e folklore arabo, e con lei ha continuato lo studio della danza del ventre e di tutti i suoi stili (danza con il velo, danza con candelabro o raqs shamadan, danza con la spada, danza con le ali di Isede, danza con i cimbali, danza del bastone, fan veils…), nonché del folclore arabo e fusions, studi che tuttora prosegue con impegno e dedizione.

Il suo percorso è costellato di partecipazione a open day, maratone e stage di danza orientale con i maggiori insegnanti italiani ed internazionali, grazie ai quali grazie ha perfezionato il suo stile.Stage e open day di Raqs Sharqui presso l'Accademia Danza Orientale di Roma con le insegnanti Maryem Bent Anys - Sonya Samar - Shahinaz. Stage e open day dei vari stili della danza orientale con le ballerine e insegnati Sandy D’Alì – Halima – Amelie Diab – Sonya Samar – Muna – Simona Minisini – Nadira Ram presso le scuole danza di Napoli. Stage formativi sui vari stili della danza orientale (percussioni arabe, fan veils, danza tunisina, danze popolari, oriental style, saidi) con maestri di fama internazionale come: RANDA KAMEL – WAEL MANSOUR – MAHMOUD KHALED – SAIDA E YAMIL – DARYA MITSKEVICH, MOHAMED EL SAYED, PRINCE KAYAMMER, NABILA, EVELINA PAPAZOVA.

Ha inoltre partecipato ai maggiori festival italiani e internazionali quali “Dea per un notte 2014”, Belly Naples Festival 2014, Pozzuoli (Na), Layaly Bulgaria Festival ,Sofia 2015, dove ha ballato nel Galà di apertura.

Dal 2013 è insegnante di danze orientali (tutti gli stili) presso il Centro Studi Yoga di Avellino dove tiene corsi sia per principianti che avanzati.

Si esibisce in occasione di manifestazioni, eventi, feste e serate danzanti. Tiene su richiesta lezioni private, singole o di gruppo, per ogni tipologia di evento o occasione speciale (no addii al celibato).

rossella.nutile@gmail.com

logo

Il portale dello Yoga

Indirizzo

Centro Studi Yoga
Via Alcide De Gasperi, 146
83100 Avellino
Italia

tel: 347 70 00 225
email: info@yoghiamo.it

Siti Amici

Facebook

Istruttori

Contattaci

La tua email (richiesta per una risposta)

Oggetto

Messaggio

Per info e segnalazioni contatta il webmaster