- Sfinge

Home » Asana » Sfinge

La posizione della sfinge è una posizione preparatoria e propedeutica all'esecuzione di Bujangasana. Il suo lavoro si concentra nella zona dorsale (infrascapolare), dunque può utilmente sostituire la posizione dl cobra soprattutto in presenza di ernie cervicali. 

Sdraiatevi sulla pancia, poggiate comodamente gli avambracci, i gomiti e il palmo delle mani a terra.  Ponete i  gomiti larghi quanto le spalle e perpendicolari a quest’ultime. Gli avambracci paralleli e le mani ben spianate sul pavimento. Allungate le cervicali verso l’alto ritraendo il mento, aprite quanto più possibile il torace aiutandovi con una leggera contrazione infrascapolare (spingete in avanti la punta inferiore delle scapole), ponete lo sguardo innanzi a voi e respirate regolarmente. Le cervicali sono allungate e non inarcate, il mento leggermente ritratto

Quest’asana apre il torace e il petto, espande la nostra capacità respiratoria, tonifica il dorso, e svolge la sua azione principalmente nella zona  dorsale (infrascapolare). È particolarmente indicata per chi ha la schiena rigida o tensioni alle cervicali. 

 
 

logo

Il portale dello Yoga

Indirizzo

Centro Studi Yoga
Via Alcide De Gasperi, 146
83100 Avellino
Italia

tel: 347 70 00 225
email: info@yoghiamo.it

Siti Amici

Facebook

Istruttori

Contattaci

La tua email (richiesta per una risposta)

Oggetto

Messaggio

Per info e segnalazioni contatta il webmaster