Francesco Di Maulo e Valentina Fortunato - Swing

Home » Teacher » Francesco Di Maulo e Valentina Fortunato - Swing

Piccola Bio degli insegnanti:

FRANCESCO DI MAULO
Nato a Napoli nel 1976
Fin da piccolo ha allenato il suo spirito e il suo corpo con varie attività sportive come nuoto agonistico, pallanuoto, ginnastica artistica, giusto per citarne qualcuno.
Appena ventenne inizia a fare Capoeira fino a diventarne istruttore.
Essendo una persona eclettica dagli innumerevoli interessi, inizia a suonare la chitarra, suo primo amore, senza tralasciare altri strumenti come le percussioni. Oggi, tra le altre cose, suona come chitarrista in un trio jazz napoletano.
Nel 2016 partecipa per caso ad una lezione di Lindy Hop, da quel momento ha iniziato a ballare swing e non si é mai più fermato. La sete di conoscenza é talmente forte che inizia a partecipare a vari festival in giro per l'Italia e all'estero, formandosi ulteriormente con insegnanti di livello internazionale. Nel corso del tempo non mancano le esibizioni di ballo in vari contesti insieme ad altri ballerini campani.
Nel 2019 inizia l’avventura come insegnante di Lindy Hop e Solo Jazz presso Corazón in Swing di Salerno e Swing’lloco ad Avellino.
 
VALENTINA FORTUNATO
Nata a Salerno nel 1985.
Al contrario di Francesco non ha mai praticato attività sportive rilevanti, ciò nonostante, é la prova vivente che il ballo é accessibile davvero a tutti, anche a chi non ha mai mosso un piede.
Nel 2015, vedendo alcuni ballerini di swing, se ne innamora perdutamente al punto che inizia a seguire il corso di Lindy Hop a Salerno.
La voglia di saperne sempre di più la porta a viaggiare in giro per l'Europa da festival a festival, cercando di apprendere il più possibile i vari stili di balli swing, come authentic Jazz, charleston, balboa, blues, tip tap etc.
Le esibizioni non mancano nel corso degli anni insieme ad altri ballerini campani, dai piccoli spettacoli in strada, ai matrimoni per intrattenere gli invitati, fino ad esibizioni in teatri locali.
Insieme ai ragazzi del gruppo di Swing Salerno si occupa di divulgare notizie utili sul mondo swing, su serate e festival locali ed internazionali, organizzazione di eventi a tema e social dance.
Dal 2019 insieme a Francesco inizia ad insegnare lindy hop presso Corazòn in Swing di Salerno e presso Swing’lloco di Avellino.
Amante dell’arte in tutte le sue forme, nel tempo libero ha creato Lindy Vibes, una pagina dove condivide le sue illustrazioni sul tema.

logo

Il portale dello Yoga

Contatti

Tel: 328 69 49 948
Email:info@yoghiamo.it

Siti Amici

Facebook

 

Contattaci

La tua email (richiesta per una risposta)

Oggetto

Messaggio

Per info e segnalazioni contatta il webmaster