Utthita Konasana - Allungamento ad Angolo

Home » Asana » Allungamento ad Angolo

Utthita = Allungamento, Stiramento
Kona = Angolo
asana = posizione

- Entrate in konasana (gambe larghe e braccia in linea). Inspirando ponete il braccio in alto parallelo al pavimento con il palmo della mano rivolto verso il cielo. Espirando ruotate la testa come a voler annusare l’ascella. Percepite l’intenso allungamento del fianco e dell’addome, l’apertura di metà del torace, la distensione dell’inguine (della gamba su cui effettuate il piegamento) e dell’ascella.

- Per uscire, espirando, riallineate le braccia alle spalle (tornando in konasana). Inspirando riportate il busto in posizione centrale ed inspirando ancora sollevate le braccia sopra il capo; infine espirando abbassatele lateralmente riponendo le mani lungo i fianchi.

 
 

logo

Il portale dello Yoga

Indirizzo

Centro Studi Yoga
Via Alcide De Gasperi, 146
83100 Avellino
Italia

tel: 347 70 00 225
email: info@yoghiamo.it

Siti Amici

Facebook

Istruttori

Contattaci

La tua email (richiesta per una risposta)

Oggetto

Messaggio

Per info e segnalazioni contatta il webmaster