Mareechyasana - Mareechy

Home » Asana » Mareechy

Maha =  Grande 
Rishi = Saggio, Eremita

Posizione del saggio Mareechy.

La posizione Mareechyasana è dedicata all’antico saggio Mareechy che pare l’abbia insegnata per primo ai suoi discepoli.

La pratica regolare di quest’asana allunga tutte le parti del corpo e lo rigenera. Marichyasana aumenta l’energia, massaggia e tonifica gli organi addominali, riduce il grasso intorno alla vita, allevia il mal di schiena e reca sollievo alla lombaggine. Allunga e tonifica i muscoli e i legamenti obliqui della colonna vertebrale, permettendo una migliore agilità vertebrale e correggendo le eventuali deformazioni inoltre stimola i nervi spinali della colonna vertebrale nella regine dorsale, nervi preposti al buon funzionamento del complesso meccanismo della respirazione.

Mentre Matsyendrasana svolge la sua azione principalmente a livello lombare, Marichyasana esplica la sua azione lungo tutta la colonna, in particolar modo a livello dorsale, così stimolando la muscolatura profonda e i legamenti obliqui della regione scapolare. Matsyendrasana comprime alternativamente metà dell’addome, Marichyasana invece limita la compressione alla parte inferiore dell’addome. È soprattutto la parte inferiore del colon (ascendente o discendente a seconda dell’andamento della torsione) che risulta profondamente stimolata in relazione alla spinta della coscia in quella zona. Questa posizione combatte la costipazione. Il fegato e il rene destro vengono stimolati durante l’esecuzione della torsione della parte destra; la milza, il pancreas e il rene sinistro durante l’esecuzione a sinistra.

 
 

logo

Il portale dello Yoga

Indirizzo

Centro Studi Yoga
Via Alcide De Gasperi, 146
83100 Avellino
Italia

tel: 347 70 00 225
email: info@yoghiamo.it

Siti Amici

Facebook

Istruttori

Contattaci

La tua email (richiesta per una risposta)

Oggetto

Messaggio

Per info e segnalazioni contatta il webmaster