Guru Namaskara - Saluto al Guru

Home » Saluti » Saluto al Guru

SIGNIFICATO DE SALUTO:
\\\\\\\"Mi apro alla vita, mi inchino alla vita, riconosco la vita, porto la vita dentro di me\\\\\\\".

 

GURU NAMASKARA
Saluto al Guru

Questo saluto è dedicato al Guru, colui che dalle tenebre porta alla luce.
Gu = buio; Ru = luce

Guru-Namaskara è un movimento semplice ma efficace e non richiede alcuno sforzo, può essere praticato prima di eseguire il saluto al sole, oppure prima di iniziare la sessione di asana, o ancora semplicemente al mattino per iniziare la giornata. ll movimento va coordinato al respiro, per cui si inspira nei movimenti di apertura del torace e viceversa si espira nei movimenti di chiusura.

 

ESECUZIONE:
l\\\\\\\'inspirazione iniziale prevede 3 fasi, una prima inspirazione addominale (mni al petto), una seconda inspirazione toracica (mani alla fronte) e una terza inspirazione clavicolare (mani oltre il capo). Seguirà una lunga e completa espirazione durante la quale si fletterà il busto in avanti rientrando l\\\\\\\'addome e si sfioreranno i piedi con le mani. A questo punto si giungono le mani sulla fronte e inspirando ci si solleva con la schiena dritta fino a tornare in posizione eretta, si continua l\\\\\\\'inspirazione portando le mani oltre il capo in alto e poi espirando si riportano le mani giunte al petto. Lo sguardo è fisso sulle mani.

 

BENEFICI:
Il saluto al Guru favorisce una respirazione ampia, profonda e completa, riscalda la zona lombare, scioglie allunga e rinforza la colonna verterale, allenta le tensioni alla schiena e distende le gambe.

 

 

logo

Il portale dello Yoga

Contatti

Tel: 328 69 49 948
Email:info@yoghiamo.it

Siti Amici

Facebook

 

Contattaci

La tua email (richiesta per una risposta)

Oggetto

Messaggio

Per info e segnalazioni contatta il webmaster